Al Caminone Ristorante & Bistrot

//
Al Caminone Ristorante & Bistror

EQUILIBRIO PERFETTO

Creatività, ricerca e passione

Al Caminone, il ristorante dell’Hotel Milano Alpen Resort, l’esperienza culinaria è pensata per sorprendere e coinvolgere tutti i sensi. La cucina firmata dallo Chef Luca Manenti e dalla sua brigata va oltre la reinterpretazione della tradizione: la supera, la trasforma, la arricchisce con contaminazioni mediterranee e ingredienti selezionati con cura in ogni angolo d’Italia. 

CHEF LUCA MANENTI | LOUNGE BAR | SALA DEL CAMINO | CHAMPAGNERIE | LA CANTINA

CHEF LUCA MANENTI
LOUNGE BAR
SALA DEL CAMINO
CHAMPAGNERIE
LA CANTINA

CHEF LUCA MANENTI

Due menù, un’unica firma

La cucina del Ristorante Al Caminone si esprime attraverso due percorsi distinti, nati dalla stessa visione gastronomica dello Chef Luca Manenti: sorprendere, elevare, accogliere.

Chef Manenti denota stile personale e una visione chiara su come trattare la materia prima: valorizzare ogni ingrediente, rispettarne l’origine e raccontarne la qualità, con un’attenzione particolare alla filiera corta e alla genuinità delle carni locali, trattate con precisione e consapevolezza. 

Menù bistrot (pranzo)

Non è semplicemente un menu, è un vero e proprio modo di vivere il pranzo all’insegna della leggerezza e del piacere. Un invito autentico a rallentare il ritmo, ad assaporare i piccoli momenti della giornata e, soprattutto, a lasciarsi conquistare dai grandi sapori.

Generalmente servito all’interno del Lounge Bar, il menu Bistrot può essere gustato anche all’aperto, sulle terrazze panoramiche, nel verde del giardino oppure comodamente in camera, riservato agli ospiti dell’hotel.

Menù all carta (cena)

È il cuore gourmet della proposta: un viaggio sensoriale che unisce ingredienti d’eccellenza provenienti da tutta Italia — dal pesce fresco mediterraneo, alle carni frollate locali — lavorati con tecniche contemporanee, creatività e rispetto per la materia prima.

Piatti raffinati, crudi eleganti, classici rivisitati e dessert tecnicamente impeccabili si alternano in un’esperienza che cambia con le stagioni e con l’ispirazione della brigata. 

CI VEDIAMO QUI

Lounge Bar

Aperto dal mattino fino a sera, il Lounge Bar è il punto d’incontro più amato del nostro resort. Grandi vetrate affacciate sui monti, luce naturale e uno stile che cambia con le stagioni: fresco d’estate, romantico e accogliente d’inverno.

Qui iniziano le nostre giornate con ricche colazioni a buffet, per proseguire con i pranzi del menu Bistrot, le merende del pomeriggio e i meravigliosi aperitivi in musica. 

CALORE E SAPORI AUTENTICI

Sala del Caminone

Nel cuore dell’Hotel Milano, la Sala del Caminone è l’anima più calda e iconica del ristorante Al Caminone. Un ambiente che racconta l’atmosfera autentica della montagna, impreziosito da dettagli eleganti e dal grande camino, vero protagonista della sala.

Accogliente e spaziosa, con una capienza fino a 200 persone, la Sala del Caminone è la cornice perfetta anche per eventi tailor made, ricevimenti e matrimoni esclusivi in montagna, con possibilità di riservare le camere della struttura per gli ospiti. 

UN VIAGGIO TRA LE MIGLIORI BOLLICINE

Champagnerie

La Champagnerie si trova all’interno del Lounge bar. Un angolo raffinato dedicato a chi ama esplorare le bollicine d’autore. Oltre 100 etichette di Champagne, selezionate tra piccoli vigneron indipendenti e grandi Maison; una carta unica, frutto della passione e della competenza del Direttore Fabio Iannotta, appassionato, ed esperto conoscitore del mondo dello Champagne e del vino.

Ogni anno, la Champagnerie ospita eventi e serate di degustazione, in cui le migliori bollicine vengono abbinate ai piatti dello Chef Luca Manenti, per un’esperienza enogastronomica di alto livello. 

UN’ESPERIENZA ESCLUSIVA

La Cantina

Un luogo riservato ed elegante, uno spazio dedicato a cene su prenotazione ed eventi privati, un’esperienza enogastronomica memorabile. Con oltre 380 etichette — dai piccoli produttori di nicchia fino alle bottiglie più pregiate — la cantina ospita selezioni che raccontano territori, storie, passioni.

In questo ambiente unico, lo Chef Luca Manenti e la sua brigata cucinano dal vivo per i loro ospiti, trasformando ogni piatto in un racconto sensoriale. Ogni portata nasce davanti ai vostri occhi, in un dialogo continuo tra sapore, materia prima e creatività. Una location fuori dagli schemi, ideale per chi cerca un’esperienza d’eccellenza, intima e, soprattutto, vera. 

La cucina firmata dallo Chef Luca Manenti e dalla sua brigata va oltre la reinterpretazione della tradizione: la supera, la trasforma, la arricchisce con contaminazioni mediterranee e ingredienti selezionati con cura in ogni angolo d’Italia.